Logo San Marino RTV

Al via la seconda edizione di Rimini wellness, la fiera del benessere

17 mag 2007
Rimini punta al benessere a tutto tondo. La seconda edizione di Rimini wellness promette di segnare il tutto esaurito. Il boom di presenze è atteso nel week-end. Gli organizzatori stimano che verranno superate le cifre dello scorso anno quando, in fiera, si raggiunsero i 71.842 visitatori.
Forte del successo del 2006 Rimini wellness torna con numeri ancora più importanti: 90mila metri indoor e 60mila outdoor, oltre 320 aziende e 12 i padiglioni.
Per gli amanti dello sport la tappa di Rimini è quasi obbligata. Qui si può trovare di tutto. Dalle ultime novità in fatto di attrezzature per la palestra ai cibi biologici e naturali.
Nel tempio del fitness le varie discipline sportive la fanno da padrone: dallo spinning al pattinaggio, dal pilates alla bioginnastica, dalla scherma alla danza. E non mancano sport acquatici come il canottaggio e le immersioni.
E poi tanti eventi, conferenze, gare ed esibizioni spettacolari. Un immenso spazio musicale che si sviluppa non solo all’interno della Fiera ma anche sulla Riviera, animando le spiagge del litorale, i centri storici e l’entroterra.
L’edizione 2007 di questa kermesse di business e divertimento focalizza l’attenzione sui grandi temi della salute e della prevenzione e abbraccia le 6 anime del vivere bene in armonia con il proprio corpo e con l’ambiente.
E dalla fiera emerge una indagine sui consumi. Sono soprattutto i centri fitness e le palestre ad attrarre le preferenze dei consumatori. Sono otto milioni le persone che nell’ultimo anno li hanno scelti abitualmente. In maggior parte si tratta di donne che puntano al benessere fisico o al miglioramento del proprio aspetto. Ma non è tutto. Dall’indagine emerge che molte signore e signorine scelgono la palestra per scaricare lo stress, per divertirsi e per fare nuove conoscenze.
Insomma, cambiano le aspettative del pubblico. E lo sport si adegua esplorando nuove frontiere.