Logo San Marino RTV

VIII Premio Qualità: aperte le iscrizioni

19 gen 2005
VIII Premio Qualità: aperte le iscrizioni
Un riconoscimento che premia i risultati ottenuti in termini di eccellenza gestionale sulla base del modello proposto dalla European Foundation for Quality Management. La ricerca della qualità per una azienda – ha detto il Segretario di Stato per l’Industria, Claudio Felici – rappresenta un indiscusso fattore strategico per accrescere il proprio livello di competitività nella sfida dei mercati globali. Un nuovo approccio culturale, dunque, ma sicuramente propedeutico al raggiungimento della certificazione di qualità: sono 62 attualmente le aziende sammarinesi certificate, una tendenza in costante crescita.
L’obiettivo del Premio – ha sottolineato il direttore della Camera di Commercio, Massimo Ghiotti – è proprio quello di concepire l’azienda in maniera nuova, con la consapevolezza di poter tendere alla perfezione, fase che prelude al miglioramento continuo.
Due le novità di questa edizione: la prima riguarda l’introduzione di un modello di autovalutazione appositamente studiato per la Pubblica Amministrazione e gli Enti No Profit. Inoltre, alla presentazione del documento di 35 pagine, illustrativo dell’azienda o ufficio pubblico, viene aggiunta la compilazione di un questionario di autovalutazione composto di 50 domande. I partecipanti potranno anche avvalersi della consulenza di un tutor per giungere alla fase finale del concorso in maniera ottimale.
Le iscrizioni si possono effettuare fino al 18 marzo, direttamente su web all’indirizzo
www . premioqualita . org. La presentazione dei documenti dovrà avvenire entro e non oltre il 22 aprile 2005.

Riproduzione riservata ©