Logo San Marino RTV

Violento scontro sulla Marecchiese, muore ventiquattrenne

21 ago 2008
Violento scontro sulla Marecchiese, muore ventiquattrenne
Ciò che resta dello Yamaha X-Max 250, in seguito all’urto, è una carcassa contorta e carbonizzata; le parti in plastica completamente sciolte. Poco più in là il corpo del conducente: un ragazzo di appena 24 anni. Il maxi-scooter glielo aveva prestato un amico. Tutto è successo poco prima dell’alba.
Secondo una prima ricostruzione il giovane – che pare risiedesse a Igea Marina – stava viaggiando sulla Statale Adriatica in direzione nord. Forse stava correndo un po’ troppo, forse era stanco. L’unica cosa certa è che – dopo aver superato il cavalcavia – si è ritrovato di fronte un bob cat della Hera che stava effettuando la pulizia della strada. Sembra che l’automezzo avesse effettuato una sorta di inversione a “U”: circostanza comunque non confermata.
L’urto è stato violentissimo: lo scooter si è schiantato contro la fiancata del bob cat ed ha preso fuoco quasi immediatamente. Il ragazzo è stato sbalzato alcuni metri più in là; probabilmente è morto sul colpo. Subito dopo lo scooter è sopraggiunta un’autovettura che, trovatasi di fronte questo disastro, ha frenato precipitosamente. Il brusco arresto ha provocato la caduta di un altro motociclo fortunatamente, questa volta, senza danni per il conducente. I rilievi sul posto sono stati effettuati dai carabinieri di Rimini.

Riproduzione riservata ©