Logo San Marino RTV

Una visita "eccellente" alla colonia di pinarella

31 ago 2018
Una visita "eccellente" alla colonia di pinarella
Un benvenuto sentito, quello che i ragazzi del Centro Disabili "Colore del Grano" hanno riservato alla Reggenza, leggendo loro un piccolo pensiero su come ognuno ha vissuto la colonia.
Ad accompagnare i Capi di Stato, Stefano Pamieri e Matteo Ciacci, William Giardi, responsabile del Servizio Minori, Simona Casagrande Responsabile Disabilità Colore del Grano e Micol Rossini della Segreteria alla Sanità.
Contenti ed euforici per la visita. Non solo pensieri, ma anche canzoni: i ragazzi avevano preparato un momento musicale per gli ospiti. Presente anche una delegazione di genitori.
Nel corso delle 2 settimane hanno vissuto momenti intensi e condivisi assieme ad altri ragazzi provenienti da Bologna e Lugo.
"C'è un bellissimo scambio tra tutti loro – ha riferito Rossella Selva, coordinatrice generale della colonia estiva - perché sono anni che si frequentano ed è per loro un importante momento di integrazione e socializzazione".
I Capitani Reggenti torneranno alla Colonia di Pinarella il prossimo 13 settembre, nel turno degli anziani, che partirà domenica.

Silvia Sacchi

Riproduzione riservata ©