Logo San Marino RTV

Voucher Formativi per l’Alta Formazione all’Estero

22 ott 2014
Voucher Formativi per l’Alta Formazione all’Estero
Voucher Formativi per l’Alta Formazione all’Estero
La Segreteria di Stato per il Lavoro comunica che è stato emesso il Bando di Selezione n. 5 – volto all’ottenimento di Voucher Formativi per l’Alta Formazione all’Estero, pubblicato sul sito della Segreteria di Stato per il Lavoro www.lavoro.sm, ai sensi del Decreto Delegato 23 luglio 2013 n. 92.

Coloro che fossero interessati a frequentare Corsi di alta formazione all’estero finalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro nel periodo di dicembre 2014/gennaio 2015 e si trovino nelle condizioni previste per il finanziamento dei voucher formativi, devono presentare domanda di assegnazione dei voucher formativi entro e non oltre il 5 dicembre 2014 alle ore 14,00 alla Segreteria di Stato per il Lavoro, nei termini e con le modalità previste dal Bando di Selezione, utilizzando esclusivamente l’apposito modulo scaricabile dal Sito, corredato da tutti i documenti e allegati richiesti.

Il Bando e la modulistica sono a disposizione degli interessati sul sito www.lavoro.sm - sezione modulistica - sezione voucher formativi alta formazione.

La domanda di Voucher Formativo può essere presentata:
- da giovani disoccupati o inoccupati in cerca di prima occupazione, che entro 24 mesi dal termine del percorso formativo realizzino un progetto d’impresa o di lavoro autonomo - compreso chi ha fatto richiesta di incentivo per lavoro autonomo e auto imprenditorialità;
- da impresa sammarinese in favore di lavoratori con rapporto di lavoro a tempo indeterminato;
- da impresa sammarinese in favore di lavoratori con rapporto di lavoro a tempo determinato con impegno all’assunzione da parte dell’impresa nei termini previsti dal decreto delegato;
- da impresa sammarinese in favore di giovani che si trovano nella condizione di disoccupati o inoccupati, anche a seguito di procedura di licenziamento collettivo e anche durante il periodo di percepimento degli ammortizzatori sociali con impegno all’assunzione da parte dell’impresa nei termini previsti dal decreto delegato.

La Segreteria di Stato per il Lavoro è disponibile a fornire ogni informazione necessaria agli interessati.

Riproduzione riservata ©