Logo San Marino RTV

Welby: "Vorrei essere sepolto nella spiaggia di Rimini"

9 gen 2007
Avrebbe voluto essere sepolto sulla spiaggia del bagno 29, a Marina Centro. Un’idea che Piergiorgio Welby aveva lanciato nel 2002 sul forum attivato nel sito dei Radicali Italiani. Forse una battuta di spirito, la sua, che però non ha lasciato indifferenti quanti lo conoscevano, tanto che domenica scorsa quel messaggio è stato rimesso in rete.
A Rimini, infatti, Welby aveva tanti amici con cui dividere la passione per il mare. Per questo si chiedeva se qualcuno sarebbe stato disposto a battersi affinché le sue spoglie venissero seppellite proprio sotto la sabbia, in riva al mare. Desiderio che però non potrà essere realizzato.
"Uno specifico regolamento regionale vieta la tumulazione di spoglie umane in luoghi diversi dai cimiteri – conferma l’assessore riminese, Donatella Turci – e anche le stesse ceneri di un defunto possono essere disperse solo attraverso il rilascio di particolari autorizzazioni ai familiari e naturalmente in luoghi appositi. La spiaggia, frequentata dalla collettività, non è di certo uno di questi".
Anche il titolare del bagno 29, Andrea Corbelli, da noi contattato, si è detto piuttosto sorpreso per una richiesta di sepoltura così bizzarra, ma soprattutto impraticabile.

Riproduzione riservata ©