Logo San Marino RTV

Workshop di disegno industriale per 160 studenti, dall'8 al 13 luglio

6 lug 2013
Workshop di disegno industriale per 160 studenti, dall'8 al 13 luglioWorkshop di disegno industriale per 160 studenti, dall'8 al 13 luglio
Workshop di disegno industriale per 160 studenti, dall'8 al 13 luglio - Una esperienza progettuale integrativa: dall'8 al 13 luglio il corso di disegno industriale dell'Uni...
Una esperienza progettuale integrativa: dall'8 al 13 luglio il corso di disegno industriale dell'Università di San Marino ha organizzato un workshop con studenti e imprese.
Ci sarà anche un workshop dedicato alla identità video in cui collabora la nostra emittente Rtv con il designer Francesco Lo Torto nel pull di seminari pratici proposti dal corso di Disegno industriale dell'Università di San Marino in collaborazione con l'Istituto Universitario di Architettura di Venezia. Un punto di contatto tra studenti, imprese e istituzioni per mettere le mani in pasta: che sia digitale o materiale. Calzature d'alta moda, real time infografica, telai per biciclette o le varie declinazioni del riciclo. I temi sono trasversali.
Dall'8 al 13 luglio 160 studenti selezionati, guidati da designer noti a livello internazionale, si troveranno a collaborare con importanti aziende leader del mercato.
Accanto all'attività progettuale sono previsti vari appuntamenti aperti al pubblico. Nella sede del Corso di laurea, l'8, 9 e 10 luglio alle ore 18, si terranno tre conferenze in cui i progettisti si confronteranno su temi di attualità nel mondo del progetto è la mobilità, l'identità, la sostenibilità -, mentre sabato 13 luglio alle ore 10 sarà inaugurata la mostra dei risultati finali che rimarrà aperta per l'intera mattina.

Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©