Logo San Marino RTV

Wright: il play che sfida la sclerosi multipla

5 feb 2015
Wright: il play che sfida la sclerosi multiplaWright: il play che sfida la sclerosi multipla
Wright: il play che sfida la sclerosi multipla - Chris Wright dal suo blog “L'acquario di legno” racconta la sua storia. E' il play della squadra di...
Chris Wright dal suo blog “L'acquario di legno” racconta la sua storia. E' il play della squadra di basket di Pesaro, la Consultinvest, nella memoria di tutti la Scavolini. Ha chiamato così il suo blog perchè il parquet del campo è lo spazio da cui proviene e ha scelto di rendere trasparente la sua vita, dire a tutti quello che gli è successo.
25 anni, americano, viene da Georgetown, malato di sclerosi multipla è stato il primo a giocare in Nba con questa patologia che tiene sotto controllo. E' in forma grazie ad un farmaco a cui si sottopone una volta al mese, poi va in campo, ed è la speranza della squadra di Pesaro che lo ha accolto con grande calore. La malattia gli è stata diagnosticata nel 2012, quando vestiva la maglia dell' Olin Edirne, in Turchia. Prima alcuni mesi critici e poi è iniziata la ripresa. Domenica ha segnato 23 punti, conquistando la sua prima vittoria con la sua squadra pesarese.
Nel video l'intervista a Chris Wright, giocatore Consultinvest Pesaro

Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©