Logo San Marino RTV

3 aprile: termine ultimo per candidarsi alla borsa di studio del Collège d'Europe di Bruges

27 mar 2018
3 aprile: termine ultimo per candidarsi alla borsa di studio del Collège d'Europe di Bruges
La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri ricorda che il 3 aprile p.v. è il termine ultimo per presentare le candidature per una borsa di studio per i master post-laurea organizzati dal Collegio d’Europa a Bruges (Belgio).

I programmi di studio coprono le seguenti macroaree: European Economic Studies, EU International Relations and Diplomacy Studies, European Legal Studies, European Political and Governance Studies.

I requisiti indispensabili per inoltrare domanda sono l’età massima di 40 anni, la cittadinanza sammarinese, la residenza oppure la cittadinanza di Paesi nei confronti dei quali sussistano particolari condizioni di reciprocità. Inoltre, i candidati devono essere in possesso dei titoli di studio e dei crediti richiesti per l’ammissione.

La borsa di studio, pari a € 25.000, coprirà le spese di iscrizione al corso prescelto, la frequenza, le spese di vitto e alloggio, secondo le modalità previste dal Collegio d’Europa.

Si invitano i giovani interessati a beneficiare di questa importante opportunità formativa all’estero a consultare l’apposita sezione del sito ufficiale del Collegio di Bruges: www.coleurope.eu

Il bando per la presentazione delle candidature è disponibile nella home page della Segreteria di Stato per gli Affari Esteri: www.esteri.sm