Logo San Marino RTV

69° Anniversario della fondazione del Pdcs

8 apr 2017
69° Anniversario della fondazione del Pdcs
(Comunicato Stampa)

Il XX Congresso del PDCS intitolato LE RADICI DEL NUOVO ha introdotto il 69° Anniversario della Fondazione del Partito Democratico Cristiano Sammarinese, centrando l’attenzione sulle ragioni e sugli ideali che hanno portato alla nascita del Partito, per renderne attuale la sua presenza nel panorama politico sammarinese, generando nuova passione e impegno dei propri aderenti a servizio del Paese.

Dopo gli ultimi 8 anni passati al Governo del Paese, questo è il primo anniversario che sarà festeggiato dal ruolo di opposizione, che ci vedrà sempre protagonisti e propositivi per favorire la crescita di San Marino.

Se, infatti, il leitmotiv - usato in campagna elettorale dalle altre forze politiche per persuadere la cittadinanza a scegliere altro rispetto Democrazia Cristiana – è stato “se il Paese va male è tutta colpa della DC”, fa piacere leggere l’ultimo rapporto del Fondo Monetario internazionale che smentisce completamente questa accusa, confermando che “l’Economia di San Marino sta lentamente recuperando… e che la crescita è tornata nel 2015 ed è accelerata nel 2016, stimata all’1%... l’occupazione è aumentata e la disoccupazione diminuita all’8,5%”, proprio grazie al lavoro fatto in questi ultimi anni.

Vedremo se questo Governo saprà fare altrettanto, o meglio, anche se a giudicare dai primi mesi, sembra trionfare l’inesperienza e l’improvvisazione.

Nella memoria di questo 69° anniversario il Partito Democratico Cristiano Sammarinese intende ribadire il valore di coloro che hanno lottato per la libertà del nostro Paese e che hanno dato un nuovo corso alla democrazia della nostra Repubblica.

Riproduzione riservata ©