Logo San Marino RTV

7 aprile: Giornata mondiale della salute (World Health Day) dedicata alla depressione

6 apr 2017
7 aprile: Giornata mondiale della salute (World Health Day) dedicata alla depressione
In occasione della Giornata mondiale della salute, istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità il giorno 7 aprile, la Segreteria di Stato per la Sanità e la Sicurezza Sociale, l’ISS e l’Ordine degli Psicologi della Repubblica di San Marino hanno organizzato un momento di incontro e discussione venerdì 7 aprile alle ore 12.00 presso la sala Il Monte dell’Ospedale di Stato.
La giornata quest’anno avrà come tema la Depressione, patologia che affligge milioni di persone in tutto il mondo (circa il 4,4% della popolazione mondiale).
Un dato allarmante consiste nel fatto che solo la metà delle persone colpite da questo stato ricevono diagnosi e cura adeguate e, ancor oggi, persiste una forte resistenza ad affrontare il tema in questione liberi da pregiudizi.
Proprio in occasione di questa iniziativa globale, l’Ordine degli Psicologi della Repubblica di San Marino ha dato vita al progetto “Uno spazio per te!” aperto a tutta la popolazione.
Gratuitamente, in diverse giornate e orari dal 10 al 22 aprile, alcuni professionisti iscritti all’Ordine, saranno disponibili ad offrire un colloquio gratuito ed un semplice test a chiunque si prenoti (www.ordinepsicologirsm.sm).
Alla conferenza stampa parteciperanno: il Segretario di Stato Franco Santi, il dott. Andrea Gualtieri, Direttore Generale ISS; la dott.ssa Maurizia Rolli, Direttore delle attività sanitarie e socio-sanitarie, il dott. Francesco Berti, Direttore del Servizio di Salute Mentale e la dott.ssa Laura Corbelli, Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Repubblica di San Marino.

Comunicato stampa ISS

Riproduzione riservata ©