Logo San Marino RTV

7 luglio, i ragazzi del campus estivo dell'Istituto Confucio dalla Reggenza

5 lug 2017
7 luglio, i ragazzi del campus estivo dell'Istituto Confucio dalla Reggenza
il prossimo 7 luglio 2017 , quattordici studenti di cui 12 appartenenti alla Scuola Superiore di San Marino e 2 all’Università degli Studi della nostra Repubblica, saranno ricevuti in udienza dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti prima della loro partenza per il Campus Estivo in Cina che si terrà dal 9 al 22 luglio alla Beijing City University di Pechino.
Ad accompagnarli a questo importante incontro saranno il Segretario di Stato all’Istruzione Marco Podeschi, il Presidente dell’Istituto Confucio San Marino Gianfranco Terenzi, le Direttrici dell’Istituto Katia Sciarrino e Zhao Jun, il Direttore Generale dell’Università degli Studi Isabella Bizzocchi e alcuni genitori dei ragazzi.
Il viaggio in Cina, organizzato dall’Istituto Confucio San Marino, rappresenta per questi studenti un’occasione unica e un modo alternativo per conoscere e perfezionare la lingua cinese.
Una full immersion nella cultura ospite che renderà molto più facile assimilare le nozioni di base già intraprese durante il Corso di lingua Cinese che l’ Istituto Confucio San Marino ha attivato sia all’Università che alla Scuola Secondaria Superiore.
I ragazzi saranno ospiti nel Campus della Beijing City University con sistemazione gratuita presso le moderne strutture di questa importante Università cinese e saranno accompagnati e assistiti durante il periodo di permanenza da una professoressa dell’Istituto Confucio San Marino.
Il programma del Campus prevede lezioni di lingua e cultura cinese al mattino, mentre il pomeriggio sarà dedicato allo svolgimento di altre discipline quali musica, sport, pittura.
Non mancheranno le escursioni e le visite ai musei, ai monumenti e ai luoghi più caratteristici della capitale cinese.
Per i ragazzi sarà anche un’occasione irripetibile per conoscere di persona usi e abitudini del popolo cinese.

Riproduzione riservata ©