Logo San Marino RTV

8 marzo: Sarah Jane Morris insieme ad Antonio Forcione al Teatro Titano

6 mar 2017
8 marzo: Sarah Jane Morris insieme ad Antonio Forcione al Teatro Titano
Mercoledì 8 marzo (ore 21) al Teatro Titano, sarà la grande artista internazionale Sarah Jane Morris a “celebrare” le donne nella giornata a loro dedicata, con uno straordinario concerto.
Per la rassegna Microphonie della Stagione Teatrale 2016/2017 di San Marino Teatro, la cantante inglese dalla chioma rossa e dalla voce calda e avvolgente, sarà accompagnata da Antonio Forcione, virtuoso della chitarra trapiantato da 32 anni a Londra, nel tour mondiale per promuovere il loro album "Compared to What" realizzato in collaborazione grazie alla loro antica amicizia.
Un appuntamento assolutamente imperdibile nel quale il sodalizio artistico di Sarah Jane e Antonio raggiungerà picchi di grande bellezza musicale grazie al particolare virtuosismo di Antonio alla chitarra e alla leggendaria voce di Sarah Jane, ora più finemente persuasiva che mai, con immutata estensione e potenza.
I componenti di questo duo sono stati paragonati a una notevole serie di geni musicali, tra cui Janis Joplin e Tom Waits (dal punto di vista vocale), ma anche Jimi Hendrix e DJango Reinhardt (dal punto di vista musicale).
Compared to What' è il risultato di una fruttuosa e variegata sinergia nella stesura dei brani che spaziano da attuali questioni sociali a canzoni dall'emotività travolgente, e include le hits più note del recente passato di Sarah-Jane Morris insieme a nuovi brani.
Arricchiscono l'album anche un tocco di ironia, canzoni d'amore ed alcune cover memorabili, per un rapporto artistico e una collaborazione vincente tra due dei musicisti più originali e talentuosi della scena musicale internazionale.
Compared to what, è un lavoro intenso sia dal punto di vista musicale, ma anche da quello dei contenuti, con brani dedicati alla tragedia dei migranti nel mar Mediterraneo (The Sea), alla violenza sulle donne (Comfort Zone), all'insicurezza sul futuro dei tempi che viviamo (Bare my Soul). Ma in Compared to what c'è anche spazio per l'amore (Awestruck) e per alcune cover memorabili da Bob Dylan con Blowing in the wind a Stevie Wonder con Superstion, passando per Message in a Bottle di Sting.
"E' difficile definire questo disco - spiega all'ANSA Sarah Jane, supportata da Antonio Forcione -. E' nostro. Rappresenta Sarah e Antonio. Non è solo jazz, non è solo blues, non è solo pop. E' come se fosse la summa di tutte le nostre esperienze musicali".

I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili sul sito www.sanmarinoteatro.sm oppure, da lunedì 6 marzo, presso la biglietteria del Teatro Titano dalle 17.00 alle 20.00.

Riproduzione riservata ©