Logo San Marino RTV

Abs: solidarietà a Lombardi dopo l'attacco Csu

4 lug 2018
Abs: solidarietà a Lombardi dopo l'attacco Csu
In relazione alla mobilitazione dei lavoratori di Banca di San Marino e con particolare riferimento alla comunicazione a mezzo stampa diramata nel pomeriggio dell’altro ieri, 2 luglio, da parte del sindacato CSU, l’intero Consiglio di Amministrazione di ABS esprime piena solidarietà al Collega e Presidente di ABS Domenico Lombardi e sottolinea il disappunto per l’attacco personale che, senza motivo, il sindacato CSU gli ha rivolto.
Sono inaccettabili e pretestuose le accuse di disinteresse che CSU ha indirizzato al Dott. Lombardi, utilizzando la sua assenza dal Territorio, essendo impegnato fuori sede per esclusivi motivi di lavoro, e il suo ruolo di Presidente dell’Associazione Bancaria Sammarinese, come un pretesto per l’ennesimo attacco personale e gratuito.
E’ certamente legittima la divergenza di opinioni e il confronto anche intenso su una vicenda sindacale che interessa il nostro Territorio, ma non sono accettabili attacchi personali di questa sorta nei confronti di una persona che, con rigore e competenza, e negli interessi dell’intero sistema bancario sammarinese sta svolgendo il proprio dovere.
Ogni attacco personale nei confronti del dott. Lombardi è smentito dai fatti che testimoniano, al contrario, come l’elevato standing internazionale e il suo autorevole profilo rappresentano un valore aggiunto nel percorso di riforma strutturale e nel rafforzamento delle relazioni internazionali. Anche grazie al suo personale contributo, infatti, il sistema bancario sammarinese ha intrapreso un percorso di profonda riforma, nell’ottica di costruire una rinnovata credibilità e fiducia nazionale e internazionale fondamentale per la prosperità dell’economia del Paese. Un obiettivo ambizioso per cui è necessario che il senso di responsabilità di tutti prevalga sugli interessi di parte.

Cs Abs

Riproduzione riservata ©