Logo San Marino RTV

All'Acquario di Cattolica e a Oltremare di Riccione si dorme tra squali e delfini

17 ago 2018
FotoParitani
FotoParitani
Una notte da brivido per vedere da vicino – da molto vicino – gli squali toro più grandi d’Italia. Oppure quella da sogno, addormentandosi tra le bolle e i giochi dei delfini. Ai parchi Acquario di Cattolica e Oltremare di Riccione il divertimento raddoppia… di notte.

All’Acquario di Cattolica l’ultimo appuntamento con la ‘Notte con gli squali’ è per giovedì 23 agosto: un’avventura da vivere con tutta la famiglia nel più grande acquario dell’Adriatico.

L’appuntamento, su prenotazione per un massimo di 35 persone, è per le ore 21 davanti alla biglietteria dell’Acquario. Le guide esperte accompagneranno grandi e piccini lungo una visita serale attraverso gli ecosistemi marini del Mediterraneo e tropicali, soffermandosi davanti alle miriadi di pesci, squali, trigoni, coralli, meduse, cavallucci marini, anemoni e murene accompagnati da guide esperte e con la possibilità di incontrare strani e pittoreschi personaggi.

Si prenderà poi posto davanti alle grandi vetrate, su brandine appositamente collocate per non perdersi niente di quello che succede in vasca, vegliati dallo sguardo di Brigitte, la femmina più grossa di squalo toro, con i suoi oltre 2 metri e 70 di lunghezza e una tripla fila di denti acuminati, e degli altri squali, toro e nutrice.

Alle 8 del mattino successivo, dopo un risveglio a dir poco emozionante, colazione e giochi per i più piccini, prima di procedere per la visita diurna dell’Acquario e dei suoi padiglioni: quello Giallo dedicato ai corsi d’acqua fluviali, quello Verde dedicato a rettili e insetti e quello Viola, che ospita la mostra “Abissi, terra aliena”, dedicata alle creature delle profondità.



Per prenotare le Notti con gli Squali, al prezzo di 50 Euro adulti e ridotti, basta scrivere a booking@acquariodicattolica.it o telefonare allo 0541 8371.



Se però l’emozione di addormentarsi davanti agli squali fosse troppo forte, i cuori più teneri sono invitati al vicino parco Oltremare di Riccione che offre la possibilità di passare una notte con i Delfini. Le ‘Notti coi delfini’ sono in programma martedì 21 e martedì 28 agosto. Dopo che guide esperte avranno accompagnato il pubblico alla scoperta del parco di notte, alla luce delle torce, tra dinosauri e alligatori, e grandi sorprese…in un’atmosfera originale e avventurosa grandi e piccini potranno dormire sotto la Laguna. Su apposite brandine ci si addormenterà con Ulisse, il piccolo Taras, mentre nonna Pelé e mamma Blue augurano la buona notte tra le bolle. Alla mattina, dopo il risveglio da favola, colazione per tutti al bar Pascucci.


Anche per le Notti con i Delfini il prezzo è unico: 50 euro a persona. Per prenotare basta telefonare allo 0541 4271, oppure inviare una mail a info@oltremare.org.

Riproduzione riservata ©