Logo San Marino RTV

ALDE SUMMER ACADEMY 2015 Gruppo ALDE - EDP e ALDE Party

10 lug 2015
ALDE SUMMER ACADEMY 2015 Gruppo ALDE - EDP e ALDE Party
L’1 e il 2 luglio ha avuto luogo a Brussels, presso il parlamento europeo, l’ALDE Summer Academy 2015, iniziativa organizzata dai giovani dell’YDE (Youth Democrats for Europe) e dell’LYMEC (European Liberal Youth) ed al quale ha preso parte in rappresentanza di Alternativa Giovanile Mattia Ronchi.

Durante il seminario, dal tema “A Europe that works for young people”, sono state trattate tematiche riguardanti la disoccupazione giovanile, la mobilità, il libero scambio, l’imprenditorialità e l’apprendistato. Degna di nota anche l’illustrazione del TTIP (trattato transatlantico sul commercio e gli investimenti), accordo commerciale di libero scambio in corso di negoziazione tra l’Unione europea e gli Stati Uniti d’America.

L’iniziativa ha coinvolto più di 90 giovani provenienti da tutta Europa, ai quali è stata data l’opportunità di confrontarsi, di ascoltare e di discutere in prima persona con membri del Parlamento Europeo, rappresentanti delle Istituzioni ed esperti dell’UE.

Il messaggio che le forze politiche europee vogliono mandare è semplice quanto chiaro: credere ed investire nei giovani di oggi per una Europa sempre più unita del domani.

Riproduzione riservata ©