Logo San Marino RTV

Alla festa di Casole anche quest’anno ci sarà il comitato paralimpico sammarinese

6 ott 2016
Alla festa di Casole anche quest’anno ci sarà il comitato paralimpico sammarinese
Il Comitato Paralimpico Sammarinese sarà presente domenica 9 ottobre alla tradizionale Festa di San Donnino a Casole, dalle 15.30 in poi, con un proprio stand, ove sarà allestita una pesca con fantastici premi per autofinanziare le attività sportive di persone con disabilità fisica.
Il Comitato Paralimpico proporrà – pioggia permettendo - anche il gioco all’aperto “Let’s play different”, ideato e realizzato dai giovani del Leo Club, che va ad arricchire la proposta educativa dedicata ai bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie per l’anno 2016/2017. “La quotidianità ha molte sfaccettature, che spesso non cerchiamo neanche di capire: allacciati le scarpe con una mano, descrivi l'ambiente che ti circonda attraverso gli odori o riconosci un oggetto ad occhi chiusi… La realtà assume forme straordinarie nei panni di chi sfrutta abilità diverse”, sottolineano il Presidente Daniela Del Din e il Segretario Generale Maria Rita Morganti. In questo modo sperimentando situazioni di handicap, unite alla voglia di giocare e a superare ogni limite, i bambini possono alzare il proprio livello di conoscenza e autostima.
L’attività del Comitato Paralimpico Sammarinese, procede negli istituti scolastici sammarinesi con il progetto “Paralympic School Day”, con il testimonial, l’atleta paralimpico Simone Baldini, vincitore del challenge Roth 2016, categoria PT1 di Triathlon, in Germania.

Riproduzione riservata ©