Logo San Marino RTV

Ambasciata: incontro con Antonio Ferrari

5 mar 2019
Ambasciata: incontro con Antonio Ferrari
L’incontro con Antonio Ferrari, che l’Ambasciata d’Italia a San Marino ospiterà Giovedì 7 marzo alle ore 18.00 nell’ambito degli eventi dedicati alla “Giornata dei Giusti dell’Umanità”, verrà a coincidere con l’uscita dell’ultimo libro, “Amen”, dello stesso inviato speciale del Corriere della Sera.
A due anni dalla pubblicazione de “Il Segreto” (romanzo-inchiesta sul caso Moro), Antonio Ferrari porta avanti la sua riflessione da testimone di primo piano degli ultimi decenni di storia italiana e internazionale con un’opera avvincente su difficoltà, resistenze e crimini che le spinte di rinnovamento all’interno della Chiesa di Roma hanno incontrato dal Concilio Vaticano II fino ad anni più recenti, incluso l’attentato a Giovanni Paolo II.
L’incontro in Ambasciata costituirà quindi una prima assoluta anche rispetto all’Italia ed offrirà l’occasione di salutare l’ultima fatica di una figura di primo piano del giornalismo italiano.
Si rammenta che l’evento sarà ad ingresso libero fino a copertura dei posti disponibili, con precedenza a coloro che avranno segnalato la propria partecipazione alla Segreteria dell’Ambasciata d’Italia

Riproduzione riservata ©