Logo San Marino RTV

Ambasciata del Sovrano Ordine di Malta, Santa Messa in onore di San Giovanni Battista

20 set 2018
Ambasciata del Sovrano Ordine di Malta, Santa Messa in onore di San Giovanni Battista
Domenica 30 settembre 2018 alle ore 18:30, l’Ambasciata del Sovrano Ordine di Malta nella Repubblica di San Marino – rappresentata da S.E. l’Ambasciatore Pierre Blanchard e il Ministro Consigliere Piero Tonelli – farà celebrare, come ogni anno, una Santa Messa in onore di San Giovanni Battista Patrono dell’Ordine e del Beato Gerardo suo fondatore presso la Cappella dell’Oratorio Valloni (dal 1935 chiesa del Sovrano Ordine nella Repubblica). Alla funzione interverranno numerose Autorità sammarinesi, diplomatici, membri dell’Ordine e fedeli.
Al termine della S. Messa una breve presentazione dei quadri restaurati nella Chiesa di S. Giovanni Battista
La Santa Messa sarà officiata da Don Federico Bortoli della Diocesi San Marino-Montefeltro. La funzione, che si svolge ogni anno, è programmata la sera precedente all’insediamento dei nuovi Capitani Reggenti previsto come da antica tradizione per il 1° ottobre.
Nella Repubblica di San Marino il SMOM l'Ambasciata è situata presso l’Edificio Tonelli a Falciano (Edificio Tonelli – 2° piano – Strada Rovereta, 42). La data di accreditamento risale al 10 settembre 2009.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©