Logo San Marino RTV

Amici in Musica! Concerto dell’Orchestra Giovanile “Playday” nata dal gemellaggio tra l’Istituto Musicale Sammarinese e alcune scuole di musica trentine

13 mar 2018
Amici in Musica! Concerto dell’Orchestra Giovanile “Playday” nata dal gemellaggio tra l’Istituto Musicale Sammarinese e alcune scuole di musica trentine
Domenica 18 Marzo 2018 alle ore 16,00 presso la Sala Polivalente – Auditorium Little Tony di Serravalle si terrà un concerto che vedrà protagonista la “Playday Orchestra”, diretta dal M° Marcelo Burigo, un’orchestra giovanile nata dal gemellaggio tra le scuole musicali trentine Cdm (Centro Didattico Musicateatrodanza) - Opera Prima - Quattro Vicariati – Sim (Suono Immagine Movimento) e l’Istituto Musicale Sammarinese.

Una grande compagine orchestrale, costituita da più di 120 elementi tra studenti e docenti degli istituti trentini e dell'IMS, eseguirà un repertorio brillante con trascrizioni dai Beatles ai Queen fino ad arrivare ai Coldplay e ai Guns ‘n Roses.

I ragazzi arriveranno sabato 17 marzo e per due giorni San Marino registrerà una pacifica “invasione” di giovani musicisti, che, accompagnati dai loro insegnanti e da alcune famiglie, pernotteranno in Repubblica e approfitteranno dell’occasione per scoprire e conoscere le bellezze del nostro centro storico e del nostro territorio.

L'iniziativa fa seguito al concerto in gemellaggio realizzato il 26 Novembre 2017 presso la Sala Filarmonica di Rovereto (TN), che ha visto protagonista l’orchestra giovanile dell’Istituto Musicale in trasferta, registrando grande apprezzamento ed applausi calorosi da parte del pubblico trentino.

L'evento gode del patrocinio della Segreteria di Stato per l'Istruzione e la Cultura e della Segreteria di Stato per il Turismo.

Il concerto, a ingresso libero, è organizzato inoltre con il patrocinio e in collaborazione con la Giunta di Castello di Serravalle.


Istituto Musicale Sammarinese

Riproduzione riservata ©