Logo San Marino RTV

"Amy" è il profilo di donna delle Visioni ConGiunte

29 nov 2016
"Amy" è il profilo di donna delle Visioni ConGiunte
Mercoledì 30 Novembre alle ore 21, al Cinema Concordia verrà proiettato il documentario di Asif Kapadia, “Amy” dedicato ad Amy Winehouse, morta per avvelenamento da alcol nel luglio 2011 a soli 27 anni. In esso, attraverso filmati di repertorio e brani inediti, viene ripercorsa l’esistenza di un’artista dal talento unico ma con uno stile di vita difficile e precario.
C'era una volta Amy, prima del cognome, prima del successo, prima del dimagrimento eccessivo, della vertigine romantica e della perdita di sé.
Asif Kapadia va indietro nel tempo a recuperare la ragazzina in carne che fa le boccacce nei video fatti in casa e non ha ancora avuto l'idea di cotonarsi i capelli, tanto meno di cantare per professione. La segue, attraverso il materiale di repertorio privatissimo, amicale, mentre scopre il suo dono e il piacere di cantare per un pubblico raccolto, a cui raccontare le proprie esperienze in musica.

La proiezione fa parte della rassegna “Visioni ConGiunte”, promossa dalle nove Giunte di Castello della Repubblica di San Marino e gli Istituti Culturali, patrocinata da Authority Pari opportunità e Commissione Pari Opportunità, che quest’anno si avvale del titolo Profili di donna, storie al femminile, di successo e resistenza.

A seguire, il 21 Dicembre, sarà la volta di “Wild” di Jean-Marc Vallée, mentre il 25 Gennaio “Joy” di David O. Russell.

Comunicato stampa
Istituti Culturali

Riproduzione riservata ©