Logo San Marino RTV

Ancora posti disponibili per i corsi di scrittura "Dalla parola al racconto"

28 ott 2015
Ancora posti disponibili per i corsi di scrittura "Dalla parola al racconto"
Ancora posti disponibili per i corsi di scrittura "Dalla parola al racconto"
Sono incominciati martedì 27 ottobre i corsi di scrittura della scuola “Dalla parola al racconto” organizzati in collaborazione con l’Associazione Locomotiva. Alle 18:30 ha preso il via il corso base, giunto alla seconda edizione, dedicato al racconto. Il docente Giorgio Arcari, ha presentato il corso ai nuovi aspiranti scrittori. In particolare ha focalizzato l’attenzione sugli argomenti che verranno trattati durante il corso (i generi, gli stili, il titolo, il finale efficace, il ritmo e la musicalità del testo, le figure retoriche e il linguaggio). I vari argomenti saranno inseriti all’interno di moduli autoconclusivi che consentiranno ai corsisti di seguire anche una solo alcuni di questi.

Alle 21:00 è partita la prima edizione del corso avanzato, dedicato al romanzo e alla sua costruzione. Tale corso è riservato ha chi ha già frequentato il corso base o a chi ha già esperienza nel mondo della scrittura.

Le lezioni dei corsi si svolgono tutti i martedì presso la sede della Consulta delle Associazioni e Cooperative Culturali di San Marino, in via Cà dei lunghi 132.

Ci sono ancora posti disponibili sia per il corso base che per quello avanzato. L’invito per coloro che vogliono provare a cimentarsi nella scrittura o a consolidare e perfezionare le proprie capacità narrative è quello di chiamare il docente Giorgio Arcari al per avere informazioni e delucidazioni sui corsi.

Come diceva Emilio Salgari: Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli.

Per informazioni 3889884461 oppure giorgio.arcari@gmail.com oppure www.giorgioarcari.wordpress.com

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©