Logo San Marino RTV

Appello Caritas 'Emergenza freddo'

11 gen 2017
Appello Caritas 'Emergenza freddo'
Appello Caritas 'Emergenza freddo'
"E’ arrivato l’inverno e con esso il freddo, particolarmente intenso in questi giorni. Sono tante – circa duecento – le persone che anche a Rimini dormono ogni sera in alloggi di fortuna, senza riscaldamento o all’aperto perché senza fissa dimora.
La Caritas lancia l’appello per l’emergenza freddo e indica diversi sono i modi che ognuno di noi ha per aiutare queste persone a vestirsi con dignità e affrontare meglio i rigori della stagione invernale. Il primo è portare alla Caritas coperte, vestiti e scarpe invernali; impermeabili, giacche e k.way per la pioggia, donare farmaci alla Caritas che li distribuirà a chi è in difficoltà (servono soprattutto: Sciroppi per la tosse, Colliri, Antiinfiammatori e antidolorifici, Antiinflluenzali, Coluttori; i medicinali devono essere in confezioni non iniziate, prodotti da banco, non soggetti a prescrizione medica). Tutto va portato alla sede della Caritas in via Madonna della Scala, 7.
Si possono fare offerte e donazioni presso: Sede della Caritas; oppure: C/c postale n. 13243472 Caritas diocesana – Rimini; oppure: C/c bancario: IT 67 B 06285 24206 CC0027459084 Cassa di Risparmio di Rimini – Filiale San Giuliano.
PER OFFERTE DEDUCIBILI: Associazione di volontariato Madonna della Carità, Cassa di Risparmio di Rimini . fil. San Giuliano, cod.IBAN : IT 08 D 06285 24206 CC0023951506; Causale: EMERGENZA FREDDO
E’ molto importante segnalare alla Caritas situazioni di particolare difficoltà telefonando a Maria Carla 328.9489132 oppure scrivendo a caritas@caritas.rimini.it."

Per la segreteria,
Filomena Armentano

Riproduzione riservata ©