Logo San Marino RTV

Approvato il bilancio 2015 del Gruppo BAC

5 apr 2016
BAC
BAC
Il Consiglio di Amministrazione, il 24 marzo u.s., ha approvato la proposta di Bilancio 2015 del Gruppo BANCA AGRICOLA COMMERCIALE Spa.
L’esercizio 2015 del Gruppo Bancario BAC chiude con un utile netto pari ad 2,25 milioni di Euro dopo avere accantonato al fondo rischi su crediti 3,16 milioni di Euro.
La grande attenzione al presidio dei rischi di credito vede migliorare al 8,60%, in calo dal 9,33% del 2014, il rapporto sofferenze nette/impieghi netti, quando gli ultimi dati disponibili sull’intero sistema bancario sammarinese evidenziano una percentuale pari ad oltre il doppio.
Il buon indice BAC si riduce ulteriormente al 4,82% sottraendo i valori immobiliari a garanzia.
La solidità del Gruppo viene ulteriormente supportata da un indice patrimoniale, il total capital ratio, pari al 15,22% ben superiore al limiti regolamentare richiesto dell’11%.
La raccolta totale si attesta ad Euro 1.542 milioni con raccolta diretta per Euro 867 milioni.
Gli impieghi alla clientela ammontano ad Euro 625 milioni.
L’Amministratore Delegato Pier Paolo Fabbri, nell’illustrare i risultati conseguiti ha sottolineato, l’attenzione del Gruppo nel preservare e rafforzare la solidità patrimoniale e la qualità dell’attivo a tutela della clientela depositante ed a presidio del forte sostegno all’economia del Paese.

Comunicato stampa
Gruppo BAC

Riproduzione riservata ©