Logo San Marino RTV

Artisti e chef: una sfida fra pennelli e forchette

26 nov 2018
Artisti e chef: una sfida fra pennelli e forchette
Appena conclusa la fortunata serie di eco-party e San Marino Greenlancia “Paladini del Green”, un format originale dove 12 chef affrontano 12 artisti in una singolare disfida che avrà lo scopo di raccogliere fondi a sostegno del progetto San Marino Green Festival 2019.

L’appuntamento, promosso dall’Associazione Fuorigioco Network e patrocinato dalle Segreterie Istruzione e Cultura, Territorio e Turismo, Sanità e Sicurezza Sociale della Repubblica di San Marino, è per lunedì 3 dicembre dalle ore 18,30 presso il Centro Congressi Kursaal.

Un apericena in cui chef di blasonati ristoranti del territorio proporranno i loro prelibati piatti ai presenti e, nell’ottica della disfida, l’incasso andrà a raccogliersi in un “forziere” che alla fine sarà confrontato con quello degli artisti che esporranno loro opere e metteranno in vendita delle riproduzioni, in tiratura limitata. Dal confronto sarà decretata la compagine vincitrice.


Ad allietare la serata la voce della cantante sammarinese Valentina Monetta, mentre il Consorzio Vini San Marino metterà a disposizione un proprio sommelier che consiglierà i migliori abbinamenti da accompagnare alle pietanze degli chef.


Una serata all’insegna del green e della convivialità nella quale saranno presenti anche personalità istituzionali fra cui la deputata italiana Francesca Troiano, che dedica la sua attività parlamentare alle problematiche legate al benessere e alla sostenibilità.

“Sembra una corsa contro il tempo, la nostra – dice l’ideatore e organizzatore Gabriele Geminiani– abbiamo appena concluso le serate del Party, consegnato alle segreterie il progetto del festival e contemporaneamente messo insieme questo evento che coinvolge oltre 30 diversi soggetti! Ma l’entusiasmo mio e della squadra ci consentono anche questi tour de force. L’obiettivo di realizzare un festival green a San Marino è davvero una bella disfida”.

Cs San Marino Green

Riproduzione riservata ©