Logo San Marino RTV

Asi: due nuove figure nel comitato scientifico

12 feb 2016
Asi: due nuove figure nel comitato scientifico
l Comitato Scientifico dell’Associazione Sammarinese per l’Informatica si arricchisce con due nuove figure di alto profilo professionale. Assieme al prof. Federico Tombari, attualmente docente a Monaco (Germania) e recentemente finanziato da Google ed al prof. Michele Piano Direttore del Centro Studi sull’Energia e Domotica, il C.S. di ASI si allarga all’interno dell’Università di San Marino. Sono i professori Giuseppe Padula delegato per UNIRSM ai processi di innovazione e Pietro Renzi, ricercatore e docente di informatica al CdL in Ingegneria Gestionale e responsabile dell’infrastruttura ICT dell’università.
Il Prof. Padula è stato relatore all’evento “Digital Innovation”, organizzato da ASI lo scorso Giugno, portando temi legati al Cloud Based Manufacturing che impattano sui nuovi processi di produzione legati ad internet ed al grande impulso dei servizi Cloud.
Il Prof. Renzi, in qualità di ricercatore del corso di laurea in Ingegneria Gestionale, sta avviano con ASI un progetto di collaborazione con le aziende per offrire opportunità di stage per gli studenti ed aumentare la superficie di contatto tra università ed aziende.
ASI procede con insistenza per avvicinare le personalità che possono valorizzare il processo che va dalla ricerca e innovazione al mercato, una connessione che deve restare viva per concretizzare opportunità di sviluppo. Il Consiglio Direttivo dell’associazione ha dato tutto l’impulso affinché questo genere di sinergie con il Comitato Scientifico prosegua celermente, augurando a tutti buon lavoro.

Riproduzione riservata ©