Logo San Marino RTV

Associazione Comunità: questa sera all'ex international la serata “Violenza di genere, analisi e prospettive”

14 gen 2019
Associazione Comunità: questa sera all'ex international la serata  “Violenza di genere, analisi e prospettive”
Nella serata di lunedì 14 gennaio alle ore 21 presso la Sala Joe Cassar (ex-International) di Borgo Maggiore si terrà la prima iniziativa pubblica dell'Associazione Culturale Comunità: “Violenza di genere, analisi e prospettive”.

L'evento vedrà i relatori Dott.ssa Laura Muratori, psicoterapeuta e membro dell’Authority per le pari opportunità, e Dott. Mauro Masini, psicoterapeuta, confrontarsi con la dott.ssa Francesca Nicolini.

La prevenzione della violenza di genere è alla base di una società equilibrata e coesa, e fino a che saranno messi in campo strumenti prevaricatori a danno di un gruppo di popolazione non potremo considerare l’esistenza reale di una Comunità.

Gli esperti dialogheranno a dieci anni dalla messa in essere di una specifica legislazione a San Marino, valutando la situazione e considerando la prospettiva di chi opera nel campo della prevenzione ma anche del recupero alla vita di chi ha subito la violenza ma anche di chi l’ha commessa, affinché non venga ripetuta nel futuro.

Interverranno anche forze politiche e associazioni.

La cittadinanza è invitata.

Cs Associazione Culturale Comunità

Riproduzione riservata ©