Logo San Marino RTV

Associazione “CulturAmbiente”: la pace ha un suo ambasciatore

7 lug 2018
Associazione “CulturAmbiente”: la pace ha un suo ambasciatore
Con cerimonia toccante è stato conferito al Cav. Giovanni Domenico Ricciardi il titolo di "AMBASCIATORE DI PACE 2018" da parte di CulturAmbiente, Associazione Internazionale & Centro per la pace, fondata a Roma nel 1970 e ideatrice del Premio “San Francesco”, riconoscimento rilasciato ad alte personalità che si siano distinte nel mondo della Cultura, Solidarietà, Tutela dei Diritti Umani e attività di Pace. Tra i più noti personaggi si ricorda Sua Santità Papa Giovanni Paolo II.
L’investitura è avvenuta per mano della Vice Presidente di CulturAmbiente Dott.ssa Maria Rita Giancola e dall'Ambasciatrice Dott.ssa Letizia Passarello.
La cerimonia si è tenuta nella significativa Chiesa e Convento di San Francesco di San Marino Città.
Giovanni Domenico Ricciardi, persona nota in Repubblica per le sua innumerevoli attività rivolte alla comprensione sociale, alla pace ed alla solidarietà, è stato insignito del diploma alla presenza di personaggi della cultura, dell’informazione, dello spettacolo ed accompagnati dal Parroco della Chiesa di San Francesco e dalla Madre Superiora del Convento omonimo.

Riproduzione riservata ©