Logo San Marino RTV

Associazione Emma Rossi: Patrimonio culturale come eredità

23 ago 2018
Associazione Emma Rossi: Patrimonio culturale come eredità
Il 2018 è – come noto - “Anno Europeo del Patrimonio Culturale” e lo scorso luglio è stato celebrato il 10° anniversario del riconoscimento UNESCO dei centri storici della Città di San Marino e di Borgo Maggiore e del monte Titano come Patrimonio dell’Umanità.

L’ASSOCIAZIONE EMMA ROSSI ha ritenuto, pertanto, utile e pertinente offrire il proprio contributo di iniziativa culturale sollecitando la riflessione ed il confronto pubblico sul tema della conservazione e cura del patrimonio storico e paesaggistico del nostro Paese.

A tal fine ha affidato l’annuale lectio magistralis all’arch. Andrea Ugolini, docente di Restauro architettonico presso il Dipartimento di Architettura dell'Università di Bologna e già consulente della Commissione per la Conservazione dei Monumenti e degli Oggetti di Antichità e d’Arte.

Il prof. Ugolini terrà la sua lectio magistralis sul tema:

PATRIMONIO CULTURALE COME EREDITA’
La sfida della conservazione e gestione delle risorse architettoniche e paesaggistiche del Territorio.

L’Associazione informa che l’evento è in programma nel pomeriggio di venerdì 14 settembre p.v. presso la sala Montelupo di Domagnano alle ore 17.00 e la partecipazione sarà libera ed aperta a tutti i cittadini.

Comunicato stampa
Associazione Emma Rossi

Riproduzione riservata ©