Logo San Marino RTV

L’associazione Il Germoglio…onlus, con il contributo della Cassa di Risparmio è lieta di invitarvi alle Passeggiate solidali

1 giu 2017
L’associazione Il Germoglio…onlus, con il contributo della Cassa di Risparmio è lieta di invitarvi alle Passeggiate solidali
Domenica 4 Giugno 2017
4° appuntamento con “VIAGGIO NEL TERRITORIO” – Montalbo e Montecerreto.
In occasione di questo quarto appuntamento con le passeggiate solidali, “Il Germoglio.. onlus” propone un nuovo percorso che permette di visitare il parco di Montecerreto sino a raggiungere Montalbo, visitando le gallerie del ‘Trenino bianco-azzurro’ e le zone della Baldasserrona per poi tornare al punto di partenza. Scopriremo nuove destinazioni del “Viaggio nel territorio”, titolo del calendario 2017 della Cassa di Risparmio di San Marino, con l’esplorazione dell’ambiente naturale e dei luoghi di interesse storico.
Questa escursione ci concederà visuali aperte verso la parte terminale della Valmarecchia, il mare Adriatico e la pianura. Durante il tragitto osserveremo il mutare della vegetazione e dei terreni a seconda della zona e saranno ricordati gli eventi storici e le vicende del tempo passato, in particolare la costruzione della ferrovia Rimini-San Marino.

Programma:
8.15 Ritrovo dei partecipanti al Sacello del Santo Marino
8.30 Partenza
12.30 Ritorno al Sacello del Santo Marino e termine dell’escursione.

La difficoltà del percorso è media e sono necessarie scarpe da trekking e abbigliamento adeguato.
La partecipazione è a offerta libera a favore dei progetti del “Il Germoglio...onlus”.
In caso di maltempo l’uscita sarà rinviata a data da concordare.

La guida dell’escursione è Massimo Rastelli, autore dei testi del calendario, conoscitore del territorio e narratore della storie e aneddoti del passato.
Info: Filippo 366 2848570; Giuliano 366 1623171; Massimo 335 5602646.
Vi aspettiamo numerosi!

Riproduzione riservata ©