Logo San Marino RTV

Associazione San Marino-Russia: Ringraziamento al Ministro Sergej Viktorovič Lavrov

15 set 2021
Associazione San Marino-Russia: Ringraziamento al Ministro Sergej Viktorovič Lavrov

L’Associazione San Marino-Russia ringrazia il Ministro degli Esteri della Federazione Russa, Sergej Viktorovič Lavrov, per aver annoverato l’Associazione fra gli aspetti positivi dei rapporti culturali ed umani fra la Repubblica di San Marino e la Federazione Russa.
Le parole del Ministro Lavrov, pronunciate durante la conferenza stampa tenutasi il 13 settembre a conclusione del primo giorno di visita a Mosca del Segretario di Stato agli Esteri Luca Beccari, hanno sancito l’importanza delle iniziative culturali delle Associazioni, che rappresentano quei corpi intermedi fra le Istituzioni e la cittadinanza indispensabili per una reale e partecipata vita democratica.
L’Associazione San Marino-Russia è nata dalla volontà dei promotori di migliorare i rapporti fra la più antica Repubblica del mondo ed il Paese più grande del pianeta.
La Russia, con la sua storia, rappresenta uno scrigno della cultura occidentale e la sua maggiore vicinanza all’Europa, anche attraverso le locali iniziative della nostra Associazione, contribuirà certamente a diffondere e rafforzare gli ideali di libertà, pace e fraternità fra i popoli.




Comunicato stampa
Associazione San Marino-Russia
Il Presidente, Andrej Ceccoli


Riproduzione riservata ©