Logo San Marino RTV

L’Associazione Sommelier Repubblica di San Marino presenta il "Mille Bolle Festival"

12 ott 2016
L’Associazione Sommelier Repubblica di San Marino presenta il "Mille Bolle Festival"
L’Associazione Sommelier Repubblica di San Marino, con il patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo, Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, Segreteria di Stato agli Affari Interni, Segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio, sono liete di invitarvi nella splendida cornice del centro storico di San Marino, alla 1a Edizione del Mille Bolle Festival.
L’evento si terrà il 15 e 16 ottobre 2016 dalle 10.30 alle 19, presso la Piazza della Libertà (la tensostruttura sarà adiacente al Palazzo del Governo).
Questa manifestazione è volta ad avvicinare il pubblico alla scoperta delle bolle; dalle origini geografiche all’imbottigliamento, dalla raccolta dell’uva al bicchiere di vino, passando per la sua vinificazione
tra metodo classico e metodo italiano.
I partecipanti all’evento potranno degustare le migliori bolle italiane e non… dal Franciacorta allo Champagne, passando dalle Marche e arrivando, infine, al Piemonte.
Nelle mattinate del 15 e del 16 ottobre 2016 sarà anche possibile partecipare ai “laboratori di degustazione”, con Sommelier noti a livello internazionale. Sarà possibile prenotarsi contattando:
email. millebollefestival@gmail.com
tel. 3335846887

Riproduzione riservata ©