Logo San Marino RTV

Astana: delegazione sammarinese ha incontrato Vice Ministro Cultura e Turismo del Kazakistan

18 lug 2017
Astana: delegazione sammarinese ha incontrato Vice Ministro Cultura e Turismo del Kazakistan
Prosegue la missione della delegazione sammarinese ad Astana. Questa mattina, il Segretario di Stato Augusto Michelotti ha incontrato il dott. Askar Batalov, Vice Ministro della Cultura, Turismo e Sport nella sede del Ministero.

Il Segretario di Stato Michelotti, coadiuvato dai Segretari Particolari Sabrina Fantini (Interni), Marilisa Mazza (Finanze), Samuele Guiducci (Esteri), Alessandro Urbinati (Industria e Commercio) e al funzionario al Territorio, Giulia Muratori, ha presentato le opportunità della Repubblica di San Marino in ambito turistico e culturale. Le nostre tradizioni istituzionali e culturali e le zone costiere del Mare Adriatico hanno suscitato viva curiosità nelle autorità Kazake, decise a favorire i flussi turistici verso destinazioni sicure per i propri cittadini.

Il Vice Ministro Batalov ha espresso grande interesse per l'unicità della più piccola e antica Repubblica al Mondo, e ha confermato la disponibilità a collaborare nell'inserimento della nostra Repubblica nel circuito turistico dei tour operator Kazaki.

Batalov ha infine descritto il piano strategico degli investimenti infrastrutturali che il Kazakistan sta implementando, grazie alle ingenti risorse economiche a disposizione.

Nel pomeriggio proseguiranno gli incontri tecnici con i tour operator nel Padiglione Italia, che in questa edizione dell'Expo internazionale di Astana ha ospitato la missione sammarinese.

Comunicato stampa
Segreteria di Stato Affari Esteri

Riproduzione riservata ©