Logo San Marino RTV

Attiva-Mente: frana a El Cambray, solidarietà per i bambini del Guatemala

7 ott 2015
Attiva-Mente
Attiva-Mente
Si aggrava il bilancio delle vittime della frana che ha portato distruzione nella località di El Cambray, in Guatemala. Le operazioni di soccorso condotte da più di 500 vigili del fuoco, soldati e poliziotti sono state sospese "per motivi di sicurezza". Il disastro è avvenuto nella notte di venerdì scorso a 15 km a est della capitale, nel comune di Santa Catarina Pinula. Le case colpite sarebbero circa 125. La popolazione povera dei villaggi rurali come El Cambray vive in abitazioni di fortuna, arroccate su terreni che stanno cedendo per via della deforestazione. Le piogge forti causano frane che, come in questo caso, distruggono le già fragili capanne di legno e lamiera.

A oggi si è arrivati a contare oltre 150 persone decedute e 300 dispersi. E purtroppo, sono un centinaio i bambini rimasti orfani.
Media, istituzioni e gruppi sui social network hanno cominciato a raccogliere acqua, cibo e vestiti per le vittime, ed anche Attiva-Mente nell’ambito del Progetto Tejido (Social) de Colores, iniziativa sostenuta dalla Segreteria di Stato agli Affari Esteri, dalla Consulta dei Cittadini Sammarinesi all'Estero, dalla Fondazione Alexander Bodini ed altri soggetti privati sta attivando una raccolta fondi per le popolazioni colpite da questa tragedia.

Ecco dunque un piccolo gesto che chiediamo di fare: unirvi a questa gara di solidarietà per i bambini del Guatemala!

Grazie di cuore per quello che potrete fare!

COME INVIARE LA VOSTRA DONAZIONE
BANCA DI SAN MARINO (SEDE CENTRALE)

Nome Associazione Attiva-Mente
IBAN: SM88E0854009800000060146608

Specificando come causale "Emergenza Guatemala"

Riproduzione riservata ©