Logo San Marino RTV

L'attrice Giuliana Musso sul Titano per la Notte Bianca dell'Università di San Marino

23 mag 2017
L'attrice Giuliana Musso sul Titano per la Notte Bianca dell'Università di San Marino
Offrirà uno spettacolo inserito in una maratona di eventi incentrati sulle figure femminili, dalle scienze alle arti

Lo spettacolo teatrale “Mio eroe”, diretto e interpretato dall’attrice e autrice Giuliana Musso, sarà fra gli appuntamenti principali della Notte Bianca dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, prevista per venerdì 9 giugno dal pomeriggio a tarda ora nel centro storico.
In programma alle ore 21 al Teatro Titano, “Mio eroe” parlerà di guerra attraverso una rappresentazione ispirata dalla biografia di alcuni militari italiani caduti in Afghanistan fra il 2001 e il 2014, raccontata attraverso la voce delle loro madri. Emergeranno così riflessioni intime affiancate da interrogativi sulla logica dei conflitti bellici, sull’origine della violenza e sulla sacralità della vita umana. Temi che rientrano nella cornice di questa edizione della Notte Bianca dell’Ateneo, sintetizzata nel titolo “Ricucire il mondo” e dedicata alle figure e alle sensibilità femminili in campi che vanno dall’arte alla scienza.
Oltre allo spettacolo teatrale, la Notte Bianca dell’Università di San Marino prevede interventi musicali, performance artistiche, dibattiti, lecture, film e mostre, coinvolgendo tutti i dipartimenti dell'Ateneo e offrendo al pubblico una maratona di eventi all'insegna della cultura e dello svago, divisi fra il Teatro Titano e le aree dell'Antico Monastero di Santa Chiara, principale sede dell'Ateneo.

Riproduzione riservata ©