Logo San Marino RTV

Automotive Technical Service srl, start up sammarinese, ha ottenuto la certificazione del Sistema di Gestione della Qualità UNI EN 9001:2015

29 mar 2018
Automotive Technical Service srl, start up sammarinese, ha ottenuto la certificazione del Sistema di Gestione della Qualità UNI EN 9001:2015
Automotive Technical Service S.r.l., insediata nell’Incubatore Techno Science Park San Marino Italia Business Unit di San Marino Innovation, si occupa di ispezioni per il rilascio delle omologazioni in materia di Automotive. ATS è l’unico Servizio Tecnico, a San Marino, designato dall’Autorità per l’Omologazione. Svolge attività di “Omologazione di veicoli in genere e loro rimorchi, componenti, entità tecniche e sistemi, certificazione, ispezione e laboratorio in ambito Automotive”, secondo i Regolamenti dell’UNECE nonché Direttive e Regolamenti UE. Si rivolge, con i propri servizi, a costruttori e produttori che necessitano di omologare veicoli, componenti e sistemi secondo i Regolamenti dell’UNECE, per poter successivamente produrre in serie i propri prodotti.
A seguito di un percorso di applicazione e di realizzazione del proprio Sistema di Gestione della Qualità, Automotive Technical Service S.r.l., ha conseguito la certificazione secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2015, a testimonianza della propria professionalità.
Nel contesto di un mercato globale e locale sempre più competitivo, la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale diviene requisito indispensabile di riferibilità, costituendo un elemento di differenziazione, e ponendosi come strumento commerciale in grado di migliorare immagine e credibilità dell'azienda.
Da un lato, certificare la propria azienda comporta un’ispezione periodica da parte di Enti di Certificazione accreditati e preposti a tale scopo, i quali verificheranno se l’azienda ha progettato un buon Sistema di Gestione per la Qualità; ma non dimentichiamo che acquisire la certificazione rappresenta anche un indubbio ritorno di immagine verso i propri Clienti, verso i fornitori, verso la comunità in generale, che di sicuro apprezzerà molto di più i prodotti o i servizi di un’azienda certificata, piuttosto di una che non possiede questa qualifica.
Per ATS, aver ottenuto la certificazione del sistema di qualità UNI EN ISO 9001:2015, rappresenta sicuramente un ulteriore passo in avanti, in quanto consente alla stessa di assicurare ai propri clienti, reali e potenziali, il mantenimento ed il miglioramento nel tempo della qualità dei propri Servizi.
Con l’occasione, La Direzione rappresentata dall’Amministratore Unico Ing. Gabriele ZIVELONGHI, comunica che la società è in fase di implementazione della norma ISO 17020 per l’ottenimento dell’accreditamento come “organismo di ispezione”. Questo comporterà controlli periodici da parte dell’Ente Certificatore e mantenimento della documentazione relativa al processo di lavorazione del servizio dato da ATS, secondo la norma citata, per poter dare una qualità del servizio al cliente migliore e per avere una controllo ed una rintracciabilità delle varie fasi operative all’interno dell’azienda.
Sicuramente un ottimo traguardo per una start up insediata solo da pochi mesi all’interno dell’Incubatore, con un ritorno di immagine internazionale per tutto il settore di competenza nella Repubblica di San Marino.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©