Logo San Marino RTV

BAC: Bilancio 2017 gruppo BAC spa

10 mag 2018
BAC: Bilancio 2017 gruppo BAC spa
L’Assemblea dei Soci ha approvato in data odierna la proposta di Bilancio 2017 del Gruppo BANCA AGRICOLA COMMERCIALE Spa.
L’esercizio 2017 del Gruppo Bancario BAC chiude con un utile consolidato di Gruppo pari a 110.000 Euro, dopo avere accantonato al fondo rischi su crediti 4,7 milioni di Euro.
La solidità del Gruppo viene ulteriormente supportata da un coefficiente di solvibilità pari al 18,2%, ben superiore al limite regolamentare richiesto dell’11%.
Grande attenzione è stata posta al miglioramento dell’efficienza operativa, che ha generato una sensibile diminuzione dei costi pari al - 7,6%.
A riprova di tale efficiente gestione, il Cost to Income è in diminuzione del -4,7%.
La raccolta totale si attesta ad Euro 1.284 milioni, mentre gli impieghi alla clientela ammontano ad Euro 584 milioni.
Il trascorso 2017 è stato un esercizio molto complesso per l’intero sistema bancario sammarinese, nonostante ciò BAC ha espresso risultanze lusinghiere, aggiudicandosi altresì il prestigioso riconoscimento di Best Bank Governance da parte della società londinese Capital Financial International.
Il Presidente Luigi Lonfernini e l’Amministratore Delegato Luca Lorenzi, nell’illustrare i risultati conseguiti, hanno sottolineato l’attenzione del Gruppo nel preservare e rafforzare la solidità patrimoniale e la qualità dell’attivo, a tutela della clientela depositante ed a sostegno all’economia del Paese.

Ufficio Stampa
Banca Agricola Commerciale