Logo San Marino RTV

Banca Centrale, Partito Socialista "Adesso basta!!!”

26 ago 2017
Banca Centrale, Partito Socialista "Adesso basta!!!”
Il Partito Socialista ritiene che il comportamento dei vertici di Banca Centrale di San Marino tenuto al Meeting di Rimini in data 25 agosto 2017 abbia oltrepassato ogni limite nonché ogni forma di decenza.

A tal proposito esprime massima solidarietà ai giornalisti che sono stati offesi dalla governance di Banca Centrale.

In particolare è inaccettabile il gesto dello Sceriffo generale Lorenzo Savorelli nei confronti dei giovanissimi giornalisti sammarinesi della Rivista Super, poi l’aggressione del Sig. Confuorti nei confronti di una giornalista e dell’operatore di San Marino RTV culminato però con un fraterno abbraccio del medesimo Sig. Confuorti al Faraone egizio Wafik Grais.

Il Partito Socialista ricorda le dichiarazioni della maggioranza che il Sig. Confuorti doveva essere solo una bella invenzione delle forze di opposizione e non dimentica il giuramento governativo di “incondizionata fiducia” alla governance di Banca Centrale.

Il Partito Socialista chiede le scuse pubbliche da parte dei Signori di Banca Centrale - Lorenzo Savorelli e Wafik Grais - nonché il loro licenziamento in tronco, avendo palesemente manifestato incapacità, maleducazione e inadeguatezza istituzionale.

Il Silenzio del Segretario di Stato per le Finanze presente al Meeting non solo certifica l’imbarazzo dello stesso Segretario , ma mette in evidenza ancora una volta l’appiattimento del governo verso Banca Centrale.

Il Partito Socialista propone di avviare al più presto un nuovo processo selettivo per i prossimi vertici di Banca Centrale non dimenticando di indicare nella lista della documentazione richiesta nel bando pubblico, non solo il curriculum vitae, ma anche una perizia psichiatrica recente.

Comunicato stampa PS

Riproduzione riservata ©