Logo San Marino RTV

Bandi di selezione per ammissione Laureati a Stage Formativi

9 mag 2018
Bandi di selezione per ammissione Laureati a Stage Formativi
Il Direttore della Funzione Pubblica, su incarico del Congresso di Stato (delibera n.31 del 30 aprile 2018), f, indice due Bandi di selezione per titoli e colloquio per l’ammissione di quattro laureati a stage presso la Pubblica Amministrazione per lo svolgimento di attività di formazione connesse allo studio della compatibilità dell’ordinamento sammarinese con le norme comunitarie (acquis communautaire), nell’ambito del percorso di associazione della Repubblica di San Marino all’Unione Europea.

Il Bando N.5/2018/AF è rivolto ai soggetti in possesso di Laurea Magistrale rientrante nelle Classi LM-16, LM-56, LM-77 di cui all’Allegato n.1 della Legge n.161/2011 o Laurea Vecchio Ordinamento o Specialistica equiparate ai sensi nell'allegato n. 4 della legge 5 ottobre 2011 n. 161.

Il Bando N.6/2018/AF è rivolto ai soggetti in possesso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza o Laurea Vecchio Ordinamento o Specialistica equiparate ai sensi nell'allegato n. 4 della legge 5 ottobre 2011 n. 161.

Tra i requisiti richiesti da entrambi i Bandi:
avere età non superiore ai 40 anni alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda;
essere disoccupato o inoccupato;
possedere buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
avere il godimento dei diritti civili e politici.

Le domande per partecipare alle selezioni, sottoscritte in originale, devono contenere la esplicita dichiarazione di aver preso esatta conoscenza del bando cui si partecipa e di accettare tutte le condizioni ivi previste. Dovranno pervenire tramite lettera raccomandata o consegna a mano, alla Direzione Generale della Funzione Pubblica, in via della Capannaccia, 13, San Marino, entro e non oltre le ore 18 del 24 maggio 2018.

I bandi sono scaricabili al link http://www.interni.segreteria.sm/on-line/home/amministrazione-trasparente/bandi-di-selezione-e-concorsi.html .

I colloqui di selezione, che si terranno nelle giornate e negli orari specificati in ogni bando, saranno volti ad accertare la conoscenza di norme e documenti legati alle relazioni fra la Repubblica di San Marino e l’Unione Europea, nonché la motivazione. Verrà anche accertato il grado di conoscenza della lingua inglese e delle competenze informatiche.
A seguito delle procedure autorizzative e di controllo conseguenti alla graduatoria finale stilata a seguito delle selezioni, il Direttore della Funzione Pubblica provvederà alla sottoscrizione con i vincitori di contratto per stage formativo della durata di mesi 7 (sette) eventualmente prorogabili di 1 (uno) mese, con corresponsione, a titolo di borsa di studio, di un indennizzo mensile di Euro 1.000,00 (mille/00). Il contratto prevedrà un periodo di prova di mesi uno.

Per ulteriori informazioni inviare una e-mail a info.direzionegeneralefunzionepubblica@pa.sm o telefonare al n.0549-882837 (Direzione Generale della Funzione Pubblica).

Cs Funzione Pubblica