Logo San Marino RTV

Bando di concorso per la nomina di 4 Ufficiali nei Corpi Militari Uniformati

3 mar 2016
Bando di concorso per la nomina di 4 Ufficiali nei Corpi Militari Uniformati
Sono vacanti i seguenti posti:

N. 4 SOTTOTENENTI NELLA COMPAGNIA UNIFORMATA DELLE MILIZIE

Possono partecipare al concorso:

1) I cittadini sammarinesi, muniti di diploma di laurea o di scuola media superiore che abbiano compiuto il ventesimo anno di età e non superato il trentacinquesimo; per i militari già in forza ai Corpi il limite massimo sarà di quarantacinque anni;

2) I Sergenti Maggiori in possesso di titolo di scuola media inferiore che abbiano compiuto il ventesimo anno di età e non superato il quarantacinquesimo.

La domanda, indirizzata al Comando Superiore, dovrà essere presentata al Quartiere delle Milizie - Ufficio di Fureria Generale - Contrada Omerelli, 14 - San Marino Città, entro il 31 Maggio 2016.

Nella domanda dovranno essere indicati: le generalità complete del candidato, l’indirizzo ed il recapito

? Certificato di Nascita- Cittadinanza - Residenza

? Certificato Penale e Certificato Carichi Pendenti

? Certificato di Buona Condotta Civile e Morale (rilasciato dalla Gendarmeria)

? n. 2 (due) foto formato tessera.

La procedura di concorso, i requisiti, le prove da superare e le norme di valutazione sono stabilite dagli artt. 42-43-44-45-46-47-48 del Regolamento Organico e di Disciplina dei Corpi Militari (Legge 26-1-90 N.15), dal Regolamento Speciale del Corpo nonché dal Regolamento vigente di Sanità Militare.

I candidati potranno ritirare presso la Fureria Generale dei Corpi Militari (Tel.0549-882203 – e-mail: info.milizie@pa.sm), copia dei testi utili per sostenere la prova di cultura generale.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©