Logo San Marino RTV

Bando del Consiglio d'Europa rivolto ai giovani

5 ott 2018
Bando del Consiglio d'Europa rivolto ai giovani
La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri informa del bando di selezione rivolto ai giovani indetto dal Congresso dei Poteri Locali e Regionali del Consiglio d’Europa.

Nel quadro dell’iniziativa “Ringiovanire la politica”, l’Organizzazione di Strasburgo invita un giovane di ogni Stato membro a partecipare in qualità di delegato alle sessioni di lavoro di aprile e ottobre 2019 e a sviluppare un progetto locale relativo al proprio Paese sotto l’egida del Congresso dei Poteri.

Le spese di viaggio e soggiorno sono a carico del Consiglio d’Europa.

Requisiti indispensabili sono l’età, non inferiore a 18 e non superiore a 30 anni; la residenza effettiva nello Stato membro da almeno 5 anni e la permanenza durante l’intera durata del progetto; la disponibilità a prendere parte ad entrambe le sessioni; un inglese fluente.

Per inviare la propria candidatura occorre compilare l'apposito formulario elettronico entro il 12 ottobre 2018. Per ulteriori informazioni: congress.youth@coe.int

Si precisa che le selezioni saranno effettuate autonomamente dal Consiglio d'Europa.

La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri si compiace per questa interessante opportunità formativa e partecipativa offerta ai giovani sammarinesi: un modo concreto per avvicinare le nuove generazioni alla politica, renderle attive e propositive, rinforzando il dialogo fra le espressioni democratiche locali e quelle sovranazionali.

Riproduzione riservata ©