Logo San Marino RTV

Bcsm, Carisp: "Predisposta la revoca di tutti gli atti posti in essere dal dottor Savorelli"

1 set 2017
Bcsm
Bcsm
In merito a quanto riportato da alcuni organi di stampa - anche con riferimento alla persona ed alla carica del Presidente Nicola Romito, comunichiamo che Banca Centrale della Repubblica di San Marino ha predisposto la revoca di tutti gli atti posti in essere dal dottor Savorelli, a far data dal 30 agosto ore 12:00, inclusa la disposizione data al CDA di Cassa di Risparmio affinché dichiarasse la decadenza del suo Presidente.

Tale invito era strumentalmente motivato da un presunto ritardo nell'invio della documentazione completa comprovante la permanenza dei requisiti regolamentari necessari per ricoprire la carica, requisiti già in precedenza verificati con esito positivo.

I fatti, la loro sequenza e, soprattutto, la revoca di tutti i provvedimenti assunti dal dottor Savorelli rendono inutile ogni commento. La maturata sfiducia nei suoi confronti da parte delle istituzioni deve aver generato in lui uno stato di tale disagio da non consentirgli di prendere piena contezza della gravità delle sue affermazioni.



Cassa di Risparmio
della Repubblica di San Marino S.p.A.

Riproduzione riservata ©