Logo San Marino RTV

Beach Tennis: Nazionali pronte per l'Europeo

10 lug 2018
Beach Tennis: Nazionali pronte per l'Europeo
Le Nazionali sammarinesi di beach tennis partiranno domani alla volta di Jurmala, in Lettonia, per partecipare ai Campionati Europei, che per la prima volta approdano sul Mar Baltico.
San Marino schiera Nicolò Bombini e Alvise Galli nel tabellone maschile e Alice Grandi e Marika Colonna in quello femminile. Il tabellone misto vedrà invece al via le coppie Bombini – Grandi e Galli – Colonna.
I ragazzi arrivano all’appuntamento al termine di mesi di preparazione insieme a Luca Carli, campione del mondo in carica e ormai da anni tra i primissimi giocatori a livello internazionale. Sede degli allenamenti il Wonderbay a San Marino e il Bagno 71 OndeBeach di Rimini.
Una Nazionale giovane ma con tanta esperienza e ambizione, che dopo il risultato eccezionale del 2017, quando Bombini-Galli sfiorarono il bronzo, quest’anno proverà ad ottenere qualcosa di importante. Una rivincita che si vogliono prendere anche Alice Grandi e Marika Colonna, fermate nel 2017 agli ottavi dalla coppia italiana che poi ha vinto il titolo.
Per il 2018 le coppie favorite sono sempre quelle italiane, con outsider i russi, francesi e spagnoli.
Capitano sarà Giuseppe Zafferani che insieme a Stefano Pazzini seguirà la spedizione biancazzurra.
In un evento collaterale, gli Junior European Games, San Marino schiererà due giovani atleti nel tabellone under 16 maschile, Jacopo Pazzini e Federico Zafferani, che parteciperanno anchein quello di misto rispettivamente in coppia con la russa Kudinova e la lettone Lebedeva.
San Marino ancora una volta cercherà di superarsi, l’obiettivo è quello di raggiungere i quarti di finale per poi provare ad inserirsi fra i migliori di Europa.

Riproduzione riservata ©