Logo San Marino RTV

In Biblioteca la presentazione de "La natura lenta dei tuoi sospiri"

6 mag 2016
Giovedì 12 Maggio 2016 alle ore 18 alla Biblioteca di Stato di San Marino – Palazzo Valloni sarà presentato il libro “La natura lenta dei tuoi sospiri” uscito recentemente per Linee Infinite edizioni, casa editrice che promuove nuovi autori. L’autrice Elisabetta Paroli parteciperà all’incontro condotto da Paolo Rondelli Direttore degli Istituti Culturali di San Marino.
Personaggi e avvenimenti di questo romanzo, ambientato in un piccolo e incantato paesino dell’Appennino, in una calda e imprevedibile estate, sono frutto della fervida e intensa immaginazione di una giovane autrice Elisabetta Paroli la quale pur pienamente appagata nella sua dimensione di moglie e madre, risente della mancanza di quella singolare emozione che può provenire dall’affermazione di se stesse come donne, quindi decide di regalarsi l’esperienza della scrittura, che le arriva per altro come impulso del tutto naturale. La natura lenta dei tuoi sospiri narra dell’incontro casuale di quattro persone, vicine di casa, ognuna di esse con una storia di vita difficile, un bagaglio pesante da portarsi dentro, da questo incontro prende corpo e vita la trama di intrecci che coinvolge le loro esistenze, facendoli non solo scoprire, ma anche scontrare, portando alla luce debolezze e insoddisfazioni, emozioni turbolente, passioni al limite dell’ossessione, amori vani, difficoltosi e forse impossibili. Storie in cui ognuno di noi potrebbe riconoscersi poiché i diversi personaggi, pur avendo un ruolo ben definito nella storia, rappresentano le infinite sfaccettature dell’animo umano. Le vite dei quattro personaggi, amorevolmente intrecciate, scomposte e sezionate, saranno poi riprodotte in maniera del tutto inaspettata ed avvincente dalla scrittrice, all’interno di un romanzo delicato e al contempo avvincente e appassionante… sicuramente da leggere!
Elisabetta Paroli è nata nel novembre del 1981 a Castelnovo Monti, un piccolo paese di montagna dove l’autrice ha abitato per trentatré anni, sviluppando un amore smisurato per la sua terra, l’Appennino Tosco Emiliano, e per la natura in genere. La passione per la lettura e la scrittura creativa l’ha portata a cimentarsi nella stesura del suo primo romanzo La natura lenta dei tuoi sospiri che ha dedicato al figlio Samuele e ad Elsa, una zia scomparsa di recente.
L’incontro è libero e gratuito. Per informazioni: Biblioteca di Stato e Beni Librari di San Marino – Contrada Omerelli, 13 – Palazzo Valloni – San Marino - tel. 0549/882248; mail bibliotecadistato@pa.sm; sito: www.bibliotecadistato.sm

Riproduzione riservata ©