Logo San Marino RTV

Biblioteca di Stato: presentazione del libro "La morte per gioco"

20 apr 2015
Biblioteca di Stato: presentazione del libro "La morte per gioco"
Biblioteca di Stato: presentazione del libro "La morte per gioco"
Giovedì 23 aprile 2015 alle ore 18,00 in Biblioteca di Stato e Beni Librari si terrà la presentazione del libro La morte per gioco di Nicola Ceccoli e Gabriele Cancellieri.

Ne parla con gli autori il Direttore degli Istituti Culturali, Paolo Rondelli.

Nicola Ceccoli è nato nel 1981 e si è laureato in giurisprudenza presso l'Università di Urbino. E' cresciuto a Macerata Feltria, in provincia di Pesaro e Urbino, e attualmente vive a San Marino.
Gabriele Cancellieri è nato nel 1986 e vive a Macerata Feltria. Si è laureato in Scienze ambientali presso l'Università di Urbino.

"La morte per gioco" è il primo romanzo nato dalla loro collaborazione. Ambientato nella Bologna del 2011, è incentrato su una serie di omicidi il cui modus operandi è collegato ad alcuni vecchi thriller italiani.
Il brutale omicidio di Valentina Boschi turba profondamente Stefano Duranti, giovane sceneggiatore di fumetti bolognese, e non solo perché Valentina è stata il suo primo amore.
Come mai l’assassiono si è ispirato a un vecchio film su cui Stefano ha appena pubblicato e presentato un saggio? Soltanto una macabra coincidenza?
Non sembra pensarla così la Polizia, che concentra immediatamente le indagini su di lui.
Ma mentre gli omicidi si susseguono, Stefano, affiancato dalla bellissima Alice, si rende conto di non essere un semplice spettatore di quella spirale di sangue.
Il modus operandi dei crimini è infatti un messaggio rivolto proprio a lui, bersaglio di un odio che affonda le radici in un oscuro episodio del passato per cui nessuno, a parere dell'omicida, ha ancora pagato il giusto prezzo.
Un thriller degno di nota, colpi di scena che fanno sobbalzare il lettore, cornici di momenti descrittivi che creano un buon ritmo, una buona tensione conferendo al libro un mix eccellente per emergere.
Al termine della presentazione verrà offerto dagli autori un aperitivo… da paura!

L’ingresso è libero.

Riproduzione riservata ©