Logo San Marino RTV

Borse di studio per un corso di lingua inglese presso il Michigan Language Center di Ann Arbor

22 feb 2016
Borse di studio per un corso di lingua inglese presso il Michigan Language Center di Ann Arbor
Si porta a conoscenza che la Comunità Sammarinese di Detroit (USA) mette a disposizione n. 2 borse di studio per la frequenza di un corso di lingua inglese presso il Michigan Language Center di Ann Arbor per il periodo 28 giugno - 15 luglio 2016.
Le borse di studio comprendono l’iscrizione al corso e l’alloggio a Detroit, mentre le spese di viaggio, vitto e assicurazione sono a carico dei partecipanti.
Per concorrere all’assegnazione delle borse di studio sono requisiti indispensabili:

? la cittadinanza sammarinese;
? la residenza a San Marino;
? una discreta conoscenza della lingua inglese;
? un’età compresa fra i 18 e i 25 anni;
? l’iscrizione alla scuola media superiore o a corso parauniversitario o universitario.

Le domande di partecipazione, redatte in carta libera, dovranno pervenire al Dipartimento Affari Esteri – Ufficio Rapporti con le Comunità all’Estero – Contrada Omerelli, 31 – San Marino – (tel. 0549.882219), entro e non oltre le ore 13 di giovedì 5 maggio p.v. corredate dalla seguente documentazione:

? certificato di cittadinanza;
? certificato di residenza;
? certificato di iscrizione a scuola media superiore o a corso parauniversitario o universitario.

La selezione dei 2 vincitori avverrà in seguito a una prova scritta e orale (colloquio) per l’accertamento del livello di conoscenza della lingua inglese dinanzi a una commissione composta da funzionari del Dipartimento Affari Esteri il giorno giovedì 19 maggio 2016, alle ore 9.00, presso il medesimo Dipartimento. Al termine verrà stilata una graduatoria di merito; il giudizio della commissione è insindacabile.
Non si esclude la partecipazione di vincitori di precedenti edizioni; tuttavia sarà data la preferenza, a parità di merito, a nuovi candidati.
I candidati dovranno altresì dichiarare di accettare integralmente le clausole contenute nel presente bando.