Logo San Marino RTV

Borse di studio messe a disposizione dalla Comunità di Detroit

13 apr 2016
Borse di studio messe a disposizione dalla Comunità di Detroit
Si porta a conoscenza che la Comunità Sammarinese di Detroit (USA) mette a disposizione n. 2 borse di studio per la frequenza di un corso di lingua inglese presso il Michigan Language Center di Ann Arbor per il periodo 28 giugno - 15 luglio 2016.
Le borse di studio comprendono l’iscrizione al corso e l’alloggio a Detroit, mentre le spese di viaggio, vitto e assicurazione sono a carico dei partecipanti.
Per concorrere all’assegnazione delle borse di studio sono requisiti indispensabili:
la cittadinanza sammarinese;
la residenza a San Marino;
una discreta conoscenza della lingua inglese;
un’età compresa fra i 18 e i 25 anni;
l’iscrizione alla scuola media superiore o a corso parauniversitario o universitario.

Le domande di partecipazione, redatte in carta libera, dovranno pervenire al Dipartimento Affari Esteri – Ufficio Rapporti con le Comunità all’Estero – Contrada Omerelli, 31 – San Marino – (tel. 0549.882219), entro e non oltre le ore 13 di giovedì 5 maggio p.v. corredate dalla seguente documentazione:
certificato di cittadinanza;
certificato di residenza;
certificato di iscrizione a scuola media superiore o a corso parauniversitario o universitario.

La selezione dei 2 vincitori avverrà in seguito a una prova scritta e orale (colloquio) per l’accertamento del livello di conoscenza della lingua inglese dinanzi a una commissione composta da funzionari del Dipartimento Affari Esteri il giorno giovedì 19 maggio 2016, alle ore 9.00, presso il medesimo Dipartimento. Al termine verrà stilata una graduatoria di merito; il giudizio della commissione è insindacabile.
Non si esclude la partecipazione di vincitori di precedenti edizioni; tuttavia sarà data la preferenza, a parità di merito, a nuovi candidati.
I candidati dovranno altresì dichiarare di accettare integralmente le clausole contenute nel presente bando.

Riproduzione riservata ©