Logo San Marino RTV

C’era una volta il turismo…

4 mar 2019
C’era una volta il turismo…
L’unione Sammarinese Commercio e Turismo ritiene doveroso rendere pubblico il forte disappunto, per altro già manifestato, sul modus operandi di questo governo nello specifico facciamo riferimento alla Segreteria di Stato con delega al Turismo, che continua a trincerarsi dietro alla solita frase “ fortemente condiviso con le Associazioni di Categoria” mentre, per quanto ci riguarda, di condiviso c’è ben poco.

Il periodo “ di rodaggio “ di questo governo è ampiamente trascorso e risultati non se ne vedono, anzi il paese è in confusione, sfiduciato, privo di progetti da perseguire.

Il nostro impegno costante, ai tantissimi tavoli di lavoro, era iniziato come sempre con le più buone Intenzioni e con l’unico obiettivo di dare un contributo a risollevare ciò che, a detta di tutti è di basilare importanza : la Piccola e Media Impresa ed in particolare il settore turistico.

Niente di tutto questo si è avverato, il nostro impegno è stato “ trasformato “ in una mera legittimazione di decisioni già prese, prive di contradittorio e di un sano e reale confronto democratico che ci compete, in primis come rappresentanti di categoria.

Le direttive del Piano Strategico per il Turismo, indicano chiaramente come fondamentali i progetti volti a rafforzare e dare Identità all’offerta turistica della nostra Repubblica, rimarcando l’importanza di dare continuità agli eventi, cosi come la loro puntuale e tempestiva programmazione.

La stagione turistica sta per iniziare, ma tutto è ancora avvolto nella nebbia più fitta, quei pochi eventi che, negli anni, erano diventati appuntamenti fissi, stanno svanendo uno dopo l’altro e a tutt’oggi non abbiamo ancora nessuna certezza.

Anche per quest’anno “ la gestione” degli eventi è, a nostro avviso, ritardataria, superficiale, occasionale e senza una programmazione efficace ……C’ERA UNA VOLTA IL TURISMO!!!!!!!!!!!!

Usc

Riproduzione riservata ©