Logo San Marino RTV

Un cambio di nome per le sedi di Gruppo ASA nel Regno Unito e in Svizzera per rafforzare l’identità sul mercato dell’azienda sammarinese

4 ott 2018
Un cambio di nome per le sedi di Gruppo ASA nel Regno Unito e in Svizzera
per rafforzare l’identità sul mercato dell’azienda sammarinese
Con ieri si chiude il processo che ha portato a un cambio di nome per le sedi di Gruppo ASA nel Regno Unito e in Svizzera: la Central Tin Containers di Speke – Liverpool dal luglio scorso si chiama ASA UK & Ireland Ltd mentre la Sauter di Ermatingen porta da ieri il nome di ASA Switzerland AG.

Presso lo stabilimento inglese, entrato a far parte dell’azienda a seguito dell’acquisizione a ottobre 2015, è stata installata di recente una nuova linea per la produzione di bombole aerosol: l’investimento, del valore di circa 1 milione di euro, si inserisce in un percorso di ottimizzazione degli impianti produttivi che Gruppo ASA sta portando avanti da alcuni anni attraverso l’introduzione di macchinari nuovi e la razionalizzazione di quelli esistenti per accrescere la capacità produttiva e assicurare una maggiore flessibilità e velocità di risposta verso clienti attuali e nuovi.

Affacciata sulle rive del Lago di Costanza, la sede elvetica dell’azienda di San Marino invece fa parte della famiglia dal 2009. Fondata nel 1873, la nuova ASA Switzerland AG vanta più di 140 anni di esperienza e un solido know how nella produzione di imballaggi metallici ed è il fiore all’occhiello del Gruppo dedicato al mercato dell’Infant Formula.

“Il cambiamento - ha dichiarato in proposito Michele Amati, membro dell’Executive Board di Gruppo ASA - è teso a consolidare l'identità di gruppo sul mercato degli imballaggi metallici.”

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©