Logo San Marino RTV

Camera di Commercio: incontro formativo per aspiranti imprenditori

17 set 2015
Incontro formativo per aspiranti imprenditori
Incontro formativo per aspiranti imprenditori
La Camera di Commercio di San Marino in collaborazione con la Segreteria di Stato per l'Industria e l'Università degli Studi di San Marino organizza un incontro formativo per spiegare ai giovani come sviluppare un business plan.

L'incontro si terrà venerdì 18 settembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso l'Aula Magna dell'Ex Tribunale (Facoltà corso di laurea di Ingegneria) Salita alla Rocca, 44 (Città) .
Nel corso dell'incontro, che sarà tenuto dal Prof. Leonardo Tagliente, verrà approfondita la struttura di un business plan e saranno fornite informazioni utili alla predisposizione dei documenti necessari in sede di presentazione della domanda di accesso ai benefici previsti dalla Legge 134/1997 per l'Imprenditoria Giovanile e Femminile (fondo perduto, credito agevolato, esenzione parziale sui contributi, esenzione fiscale).

Inoltre nel corso dell'incontro verrà spiegato il funzionamento del Consorzio FIDI di San Marino, strumento per facilitare l'accesso al credito delle piccole medie imprese.

La partecipazione è gratuita. Occorre solo compilare il modulo on line che trovate sul sito della Camera di Commercio http://www.cc.sm/default.asp?id=487&id_n=10852

Si ricorda che La Legge 134/97 offre incentivi finanziari, fiscali e contributivi e si rivolge ai giovani residenti in Repubblica con un’età compresa fra i 18 e 35 anni, per le donne l’età massima è elevata a 42. Tutti i giovani che hanno un'idea innovativa e desiderano diventare imprenditori possono presentare le domande presso la Camera di Commercio di San Marino entro il 30 settembre 2015. Per maggiori informazioni visita il sito: https://igf.cc.sm o contatta la Camera di Commercio al n. Tel. 0549/980380

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©